Wednesday, October 14, 2020

DEMOCRITO

 


Io
ni 

la filosofia di Democrito gli atomi sono eterno e indistruttibile unità di materia, non potranno mai essere trasformato in altro.  

Per quanto riguarda questa domanda fisica moderna ha una posizione precisa contro il materialismo di Democrito e di Platone ed i Pitagorici.  

Le particelle elementari non sono certo eterni e indistruttibile unità di materia, possono effettivamente essere trasformato in altro.   


In qualità di, se due tali particelle, si muove nello spazio con una cinetica molto elevata energia, si scontrano, poi molte le nuove particelle elementari possono essere creati dal disponibili energia e le particelle vecchie possono essere sparito in collisione.  

Tali eventi hanno stato spesso osservato e di offrire la migliore prova che tutte le particelle sono realizzati con i stessa sostanza : l'energia. Ma la somiglianza delle opinioni moderne a quelle di Platone e i Pitagorici pu� essere effettuato un po ' oltre. Le particelle elementari Platone Timeo sono sostanza, ma non definitivamente forme matematiche . " Tutte le cose sono numeri " � una frase attribuita a Pitagora. Le uniche forme matematiche disponibile a quel tempo erano tali forme geometriche come i solidi regolari o dei triangoli che costituiscono il loro superficie. In teoria quantistica moderna non vi pu� essere alcun dubbio che il particelle elementari sar� finalmente anche le forme di un matematico, ma molto di pi� natura complessa. I filosofi greci pensiero di forme statiche e li ha trovati in i solidi regolari. La scienza moderna , per�, ha fin dal suo inizio nel XVI e Seicento partito dal problema dinamico. L'elemento costante in dato che la fisica di Newton non � una configurazione o una forma geometrica, ma una legge dinamica. L'equazione del moto vale in ogni momento, � in questo senso eterno , mentre la forme geometriche , come le orbite, stanno cambiando. Pertanto , le forme matematica che rappresentano le particelle elementari saranno le soluzioni di qualche legge eterna del moto per questione. Questo � un problema che non � ancora stato risolto.

No comments: