Saturday, July 11, 2020

GIACINTO PLESCIA: gi@cint8 sublime



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GI@CINT8 PL@

SUBLIME

ABSTRACT


1-LA SUBLATIONE:ANASSIMANDRO-LONGINO-PLOTINO-KANT-BURKE

FRIEDERICH-HEIDEGGER-PAREYSON-PROUST

2-L' IMAGO SUBLIME: SCHELLING-HÖLDERLIN-FRIEDRICH

3-MUSICA E FILOSOFIA: PLOTINO-PLATONE

4-PROCLO-IL MITO DI KALIPSO

5-L'EVENTUANZA SUBLYME E SUBLATIONE SUBLIME NELLA MONDITÀ

6-ERACLITO

7-L'EPIGENESI DELLA DYNAMIS SUBLIME O TRANSDYNAMICA TRANSUBLIME

8-PLATONE E ARISTOTELE

9-LEIBNIZ E THOM

10-PLOTINO E LA SUBLATIO SUBLIME

LA SUBLATIONE

ANASSIMANDRO-LONGINO-PLOTINO.KANT-BURKE.FRIEDERICH

HEIDEGGER-......... o la più sublime che la mente sia in grado di sentire, la più potente di tutte le passioni o la potenza dinamica o la volontà di potenza, è l'intensità transinfinita della sublatione o alterezza sublime dell'eventuanza.

..ontologica quale sublatione del razionale o del nous o della noumenica, o essere superiore.

Schelling,Hölderlin e Friedrich sono gli archegeta dell'imago sublime o la dispieganza della sublimità della transphysis sublime in sublatione trascendente Sublime.



Friedrich transvelò l'abissale visione del sublime nella transphysis o nella transmathesis sublime quale topologia sublime dell'esserci, quale transinfinitezza abissale sempre di fronte, gegenstand-imago-sublime.

Nel corso della transtemporalità sublime è stato fondamentale il mito dell'imago Sublime di Friedrich, o la sua iconomorfia sublime quale modello apocalittico sublime in estetica sublime.

Nella sublime imago di Friedrich l'annientarsi o l'annichilirsi o l'abnegarsi di sé svelò il sublime dinamico, o dell'essere sempre di fronte all'imago sublime, simile al sublime delle imago sublimi delle vestigia, asimmetrie nella simmetria, decostruite dalla instabilità in exkstasis.

L'excstasi della sublime imago di Friedrich è instabile, o meglio è transtabile quale stabilirsi dell'evento dell'imago dell'essere sublime.

E' l'excstatica sublimità dell'imago sublime immaginaria di Friedrich in excstatica sublatione sublime o estetica della transcendenza dell'essere sublime o estensione estetica della bellezza sublime.

La bellezza per Friedrich è la bellezza sublime dell���imago sublime dell'essere senza fine, senza confine, è evidenza In-fondata e imago abissale, excstasi della bellezza sublime che si dà nel mondo.

La sublime bellezza è l’estetica che si svelò in imago quale bellezza sublime che si dà in dispieganza della verità sublime: il sublime è l' evento della verità dell'essersi imago sublime.

Il luogo transcendenza è l'imago sublime quale sublatione topologica dell'essere sublime sempre oltre o aldilà delle ontologie regionali dell’etica, dell’estetica fenomenica o epistemica.

La transpazialità della verità in Friedrich è l' Abgrund dell' imago sublime in sublatione transcendentale, quale verità della transcendenza sublime, la quale precede e rende possibile ogni altra verità fenomenica o epistemica o empirica o noumenica.

Qui c'è il mostrarsi della Verità sublime, quale estetica excstatica della sublime imago di Friedrich o singolarità davanti-alla-sguardo, o senso dell’essere come evento priorità prima del fenomeno o Essere sublime dell'eventuanza.

Pareyson disvelò l’intenzionalità estetica del sublime enigmatico quale Bellezza sublime della esteticità nulla, quasi fosse l'analisi topologico-transcendentale dell’esteticità sublime o sublazione superiore della conoscenza epistemica.

È l' esteticità sublime di Friedrich che si dà nell'imago nel fondersi abissale quale esteticità che si sottrae o si annulla, si nega o è l'abnegarsi della transcendenza fenomenica, per eventuarsi poi in sublime imago.

Friedrich libera la natura nell’esteticità della bellezza sublime si è di fronte alla bellezza che si rimette in gioco nel sublime, al sublime che si dà quale sublatione della bellezza ideale al di là della epistemica o fenomenica o noumenica.

Hölderlin è l'archegete sublime dell'eventuanza estetica in excstasi: per Friedrich, o per Hölderlin, non esiste più la frattura o la differenza ontologica tra poesia e pensiero.




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